Esito analisi sballati

Salve,
quest'anno dovrò compiere 24 anni. Premetto che sono di costituzione sana, che mangio regolarmente e che non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Assumo la pillola anticoncezionale dal 2005 (yasminelle) ed ho sempre avuto esami nella norma.
Adesso però ho ritirato le analisi del 16/04 con i seguenti esiti:
S-Gamma GLUTAMILTRANSPEPTIDASI: +5,9 U/L(VALORI: 7,0-32,0)
S-TRIGLICERIDI: -43,00 mg/dl (VALORI: 60,00-150,00)
S-COLESTEROLO TOTALE: +212 mg/dl (VALORI: 150,00-200,00)
S-COLESTEROLO HDL: +77,0 mg/dl (VALORI: 40,0-75,0)
Indice rischio cardiovascolare: 2,8 1 (VALORI: <4,5)
S-ASPARTATO AMMINOTRANS(AST_GOT: +54 U/L (VALORI: 5-37)
S-ALANINA AMMINOTRANSFER(ALT_GPT): + 42 U/L (VALORI: 5-40)
S-BIRILUBINA INDIRETTA: +0,89 mg/dl (VALORI: <0,80)
S-CREATININA: 0,80 mg/dl (VALORI: 0,50-0,90)
P-ATTIVITA' PROTROMBINICA: 101,5 %Plasma nor (VALORI: 70,0-120,0)

I valori tra parentesi sono, come sapete, i valori normali che uno dovrebbe avere.
Cosa devo fare? Il medico di base mi ha detto solo di sospendere la pillola per un mese e rifare poi gli esami.
Dovrei prendere altri accorgimenti? Potete aiutarmi? Anche a capire meglio?
Grazie..attendo delle risposte.
Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La pillola può incidere su questi valori soprattutto colesterolo e trigliceridi; faccia come detto dal suo ginecologo e ripeta poi gli esami quando non è sotto pillola

Un saluto

A. Baraldi