Farmaco naturale per colesterolo e trigliceridi

Scrivo per conto di mia madre di 60 anni,che negli ultimi tempi sta riportando dei valori medio alti di colesterolo e trigliceridi.
Nel mese di marzo erano i seguenti:
Colesterolo:271mg/dl 140-220
Trigliceridi 247mg/dl 45-160
I valori sono stati piuttosto alti anche nei periodi passati.Si è sottoposta ,pertanto, a una dieta rigida che le ha permesso anche di perdere qualche chilo.Tuttavia, i valori restano piuttosto alti:
Ad aprile:
Colesterolo:252mg/dl 140-220
Trigliceridi 196mg/dl 45-160
Vorrei chiedere se, prima di pensare all'utilizzo di un farmaco,sia possibile associare alla dieta l'assunzione di qualche prodotto naturale di provata efficacia. Il fatto che sia entrata in menopausa da circa un anno,potrebbe aver inciso su tali valori?
Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la menopausa potrebbe aver innescato un meccanismo già presente per familiarità. Un'alimentazione scorretta, poi, ha fatto il resto.
Condivido la Sua prudenza nell'aggiungere qualcosa di naturale come la lecitina di soja o lo psyllium (reperibili in tutte le farmacie). Ma il rispetto della dieta attuale è fondamentale! Le faccia ripetere gli esami tra un mese e se vuole ci aggiorni.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!