Problemi trigliceridi

Salve...vorrei chiederle un consiglio: praticamente mio padre 2 settimane fa ha avuto un malore dovuto a forti giramenti di testa. Il neurologo disse che probabilmente si era trattata di un ischemia transitoria ma nessuno ne era convinto.Cosi abbiamo fatto tutti i dovuti accertamenti e dalle analisi abbiamo notato che i trigliceridi erano arrivati a ben 730.
Purtroppo mio padre non potrebbe seguire una dieta specifica in quanto il suo lavoro lo porta lontano da casa per ben 15 giorni e quindi è costretto a seguire il menù che gli viene assegnato in albergo.
Nonostante ciò potreste consigliarmi una dieta da poter seguire?
La ringrazio per la sua attenzione e le auguro buona serata
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
purtroppo nel rispetto delle nostre Linee Guida non e' possibile prescrivere terapie, anche alimentari, on-line....ed in ogni caso, come Lei afferma, dovendo seguire un menu' imposto in hotel gli risulterebbe impossibile seguire anche una nostra!!
In linea di massima, pero', e' consigliabile per Suo padre rispettare alcune semplici regole durante la sua giornata alimentare:
- evitare bevande alcoliche e superalcoliche, zuccheri semplici (dolci, prodotti di pasticceria, ecc.), insaccati e grassi animali;
- consumare in quantita' moderata carboidrati complessi (pasta, riso, pane), magari integrali;
- prediligere carni bianche a quelle rosse e dare priorita' al consumo di pesce;
- necessario non trascurare mai il consumo di fibra (almeno 4 porzioni durante la giornata tra frutta, verdure e ortaggi);
- consigliato durante la settimana il consumo di legumi;
- evitare fritti e fritture, salse e condimenti elaborati;
- condire ed utilizzare solo e soltanto olio d'oliva oltre a spezie e comuni insaporitori mediterranei;
- dedicare qualche ora a settimana ad un minimo di attivita' sportiva o, in alternativa, fare lunghe passeggiate.
Per concludere, e' consigliabile non sottrarsi ai consigli ed ai controlli del proprio Curante.
Cordiali saluti e cari auguri per Suo padre.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore e per correttezza mi presento, mi chiamo Daniele e ho 23 anni.
E' stato davvero molto gentile per i consigli.
Le auguro buon proseguimento di week end