La mia domanda è se nonostante si segua una corretta alimentazione

Salve, quest'anno ho fatto due esami del sangue in cui il colesterolo risulta elevato: 202, 207.
Informandomi su internet, ho saputo che in realtà solo il 20% del colesterolo viene "influenzato" dall'alimentazione. A quest punto la mia domanda è se nonostante si segua una corretta alimentazione (a prescindere la farò), è sufficiente a far tornare il colesterolo ai suoi valori di norma? Oppure dipende da altri fattori, esistono cure?

Grazie per l'attenzione
buona giornata
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
potrebbe esserle utile maggiore attività fisica, alimentazione equilibrata ad intervalli regolari, No alcool. No fumo.

Cordiali saluti
Gino Scalese