Trigliceridi alti

Gentili dottori,

ho 32 anni, sono alta circa 158 cm, il mio peso si aggira intorno ai 50 chili, pratico molto sport ed ho un discreto sviluppo muscolare, non ritengo di essere in sovrappeso.

Sono ipotiroidea da diversi anni e tratto la patologia assumendo eutirox 75mg e 100mg alternando il dosaggio nei giorni della settimana.

Non ho mai avuto particolari problemi di peso, ma ammetto che negli ultimi mesi ho anche ecceduto nell'alimentazione e nel consumo di dolci, zuccheri ed alcolici.
Durante la giornata ho spesso attacchi di fame e compenso soprattutto con dolci, miele, pane e cioccolata.

Le ultime analisi risultano preoccupanti in quanto registrano un valore sballato di trigliceridi, circa 260mg e mi preoccupano molto, essendo io anche un soggetto particolarmente ansioso.

Ho quindi deciso di correggere il mio regime alimentare, ma informandomi bene mi sono resa conto che le diete anti trigliceridi comportano una dieta generale ed una perdita di peso che sinceramente nel mio caso vorrei evitare: già sono magra così, faccio sport, tendo a dimagrire non vorrei diventare uno scheletro nè incorrere in svenimenti ed ipoglicemia.

Vorrei sapere se è possibile abbassare il valore dei trigliceridi senza necessariamente dover perdere peso, e se posso continuare a praticare attività sportiva; in questo caso come posso sopperire alla fame e cosa posso mangiare prima di praticare sport?

Grazie mille

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in prima battuta Le consiglio di eliminare dalla Sua dieta tutte le bevande zuccherine, alcoliche e zuccheri semplici. Effettui, inoltre, un nuovo controllo ormonale tiroideo (TSH, fT3, fT4).

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!