Alimenti consigliati e non per trigliceridi alti

Salve! Ho fatto delle analisi e mi ritrovo i trigliceridi alti (220) e glicemia (106) e colesterolo(200) sul limite . Sono normopeso e non mangio in maniera eccessiva e questi risultati sono dovuti all'assunzione della pillola anticoncezionale. Su consiglio della ginecologa la sospenderò però mi ha consigliato di cambiare anche la dieta e fare movimento. Quali alimenti è consigliabile che mangi e quali dovrei invece evitare? Non ho idea di cosa mangiare. Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Miriam Carta Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 33 1
Gentile Paziente,
sulla base di quanto scrive intuisco vi sia una predisposizione alla sindrome metabolica. Questa condizione richiede che lei limiti fortemente l’introito di zuccheri semplici nella sua dieta (in particolare zucchero bianco e dolciumi vari). Eviti inoltre tutti i prodotti industriali e introduca nella sua alimentazione il pesce azzurro di piccola taglia (es. sarde, alici, sgombro) due-tre volte alla settimana. Deve inoltre curare molto l’attività fisica: camminate a passo veloce, nuoto o ballo sono le attività maggiormente consigliabili.
Cordiali saluti

Dott.ssa Miriam Carta