Trigliceridi alti
Salve ho 38 anni sono alto 1,85 e perso circa 80 kg, da circa 3 anni faccio attività fisica facendo attrezzi in palestra, e prendo alcuni integratori come proteine in polvere ed aminoacidi, per quanto riguarda l alimentazione mangio spesso carne .
Ho effettuato degli esami di routine ed ho constatato che ho il
colesterolo 212 su un range (120 - 220)
trigliceridi 193 su un range (fino a 180)
In esami effettuati 3 anni fa il valore del colesterolo era simile a quello odierno,mentre i trigliceridi erano 95, da premettere che non facevo palestra e non prendevo integratori.
Puo dipendere dalle proteine e aminoacidi assunti?
Come devo comportami ?
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
sospenda immediatamente l' assunzione degli integratori
riordini la Sua alimentazione
e ricordi che una sana attività sportiva deve sempre essere supportata da un' alimentazione bilanciata ed adeguata alle richieste dell' organismo
Ripeta quindi a distanza di qualche settimana l' assetto lipidico, ricordando di rispettare un digiuno di almeno 12 - 14 ore dall' ultimo pasto serale fino al momento del prelievo.
Cordiali saluti.
[#2]
Utente
Grazie mille dottore effettuerò altri esami secondo sue indicazioni. Un mese fa ho assunto anche questo prodotto che è ricco di carboidrati , potrebbe essere questa la causa ? Ecco il link.
######## link rimosso dallo staff ############
[#3]
Utente
Gentile dottore a distanza di un anno ho rifatto esame trigliceridi e il valore è 150.
Adesso invece la ferritina alta a 396, che puo essere ?