Transaminasi sgpt (alt) alto

Gentili dottori,
Dopo aver ritirato le analisi del sangue (dove glucosio,colesterolo,trigliceridi,proteine totali,acido urico, creatinina,urea,ferritina,sodio, potassio e calcio totale sono perfette), ho riscontrato il valore della transaminasi GPT/ALT a 70 (val.rif <40) mentre la GOT/AST è normale: 30 (val.rif <37)

Cosa mi consigliate? Devo agire in fretta? O può essere un valore occasionale?

Al momento mi considero "in salute", a parte un piccolo doloretto muscolare (dovuto ad uno strappo) nella parte sinistra dell'addome ed un leggero bruciore di stomaco.

Un ringraziamento in anticipo!

P.S: Ho 21 anni, alto 1,72 e peso 79kg. Faccio pochissima attività fisica. Bevo un paio di bicchieri di birra a settimana, mai fumato e mangio regolarmente. Ultimamente ho subito un forte stress psicologico.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non traspare nessun allarme impellente.
La modesta elevazione della GPT può essere legata ad una steatosi (fegato grasso),
può verificarlo con un'esame ecografico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it