Emocromo: valori fuori range

Salve,
nel referto delle analisi del sabgue ho dei valori fuori range:

Globuli Bianchi 13.14 ** mila/μL (4.30 - 10.80)
Linfociti % 18.0 ** % (20.0 - 45.0)
Velocità di Eritrosedimentazione (VES) 43 ** mm/h (2 - 30)
Antitrombina III 125.50 ** % (75.00 - 125.00)
Colesterolo Totale 231.00 ** mg/dl (110.00 - 200.00)

Il resto è tutto a posto.
da cosa potrebbero dipendere questi valori ?
Le analisi le ho fatte un mese fa.

Grazie,
[#1]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 410 11 13
Gentile Utente,
la VES aumentata è un indice di infiammazione aspecifico e l'aumento dei globuli bianchi (i linfociti sono lievemente ridotti, ma i neutrofili risultano nella norma oppure sono aumentati?) indica una possibile infiammazione in corso (anche se bisognerebbe avere 1ualche altra informazione clinica per poterle dare una risposta piú precisa possibile). Il valore del colesterolo è lievemente aumentato ma andrebbero consiiderati anche gli altri valori ematici.
Inoltre sarebbe opportuno sapere se clinicamente avverte qualche sintomo oppure no? E soprattutto per quale motivo ha fatto gli esami.
cordiali saluti.

Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva