Esami del sangue alterati
buonasera,richiedo questo consulto perchè sono rimasto perplesso dai miei ultimi referti degli esami del sangue,ora le do i valori alterati:quelli della tiroide ANTI TIREOGLOBULINA altissimi 205,00 e i valori normali dovrebbero essere compresi tra 5,00 e 100,00 ui/ml;htg(TIREOGLOBULINA)0,5 E I VALORI NORMALI SONO 0,8 E 68,0 ng/ml. nell'emocromo i valori MCH e MCHC più bassi del normale,il valore RBC a5,64 quando il normale è compreso tra4,90 e 5,50. poi il colesterolo hdl a 40 quando i valori normali dovrebbero essere tra 55 e 80 mg/dl e poi un valore detto MPXI che dovrebbe essere compreso tra 10 e meno 10 il mio si trova a meno 18. sono davvero preoccupato,vorrei che malattie potrei avere e che ulteriori esami dovrei fare.PS:NON SONO ANCORA ANDATO AL MIO MEDICO DI BASE IN QUANTO AVEVO UNA TOSSE SECCA PER UN PAIO DI SETTIMANE E AVENDOMI PRESCRITTO UN RX TORACE ANCORA LO DEVO FARE E PERCHé VOLEVO SAPERE PRIMA IL PARERE DI PERSONE ESPERTE E CAPACI COME VOI. PER QUELLO CHE NE HO CAPITO DA INTERNET POTREI AVERE QUALCHE TUMORE DEL SANGUE O DEL SISTEMA LINFATICO.ATTENDO CON ANSIA UNA RISPOSTA.CORDIALI SALUTI. PS:AGGIUNGO CHE é DA UN PO DI TEMPO CHE MI SCRICCHIOLANO TUTTE LE GIUNTURE E LE VERTEBRE MA AIMé NON CI HO DATO MAI PIù DI TANTO IMPORTANZA.
[#2]
Utente
grazie mille signor BARALDI,comunque se non disturbo volevo sapere cosa indicano MCH e MCHC bassi e RCB alto cosa potrebbe significare?mi preoccupa il colesterolo HDL parecchio basso,so che influisce sulla capacità del corpo di espellere il colesterolo LDL dalle arterie quindi più basso HDL più si alza LDL(infatti c'è l'ho leggermente più alto)potrei avere problemi circolatori anche se la mia pressione sanguigna rispetta i valori normali?grazie ancora e scusi la mia insistenza.
[#3]
Io, in questo momento, penserei soltanto alla tiroide ; gli altri valori dell'emocromo non pongono problemi e , per quanto riguarda HDL ed LDL, cerchi di avere un'alimentazione ricca di pesce , verdura , frutta e con poca carne. LDL non è inversamente preporzionale ad HDL quindi non è detto che sia sempre vero HDL basso LDL alto perchè LDL deriva da un calcolo che è (TRIGLICERIDI / 5 + HDL ) - COL TOT.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 7.6k visite dal 04/05/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colesterolo
Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.