Trigliceridi e colesterolo

Buongiorno,
ho appena ritirato i risultati di analisi del snague e delle urine abbastanza completi.
I valori sono tutti nella norma fatta eccezione per:
-Gamma GT 74
-Colesterolo Tot 323
-Trigliceridi 390
-Chetoni nelle urine 5,0 mg/dl
Ho 33 anni peso 90 kg sono alto 1.80 m.
Sicuramente faccio una vita sedentaria con poca attività fisica, mangio pochi carboidrati, e mi piace bere sia vino che birra (anche se non eccessivamente).
Oltre a dover cambiare stile di vita e iniziare a muovermi di più e a mangiare più "intelligentemente" volevo sapere se valori cosi alti sono preoccupanti e necessitano di essere trattati con qualcosa in più di un cambio di "stile di vita".
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Cambiare il tipo di alimentazione con pochi grassi, poco alcol. Fare sport , anche solo camminare un'oretta al giorno. Sono valori a rischio che vanno riportati al basso ; consulti un medico dietologo che la potrà aiutare

Un saluto

A. Baraldi