Colesterolemia

buongiorno
ho appena fatto alcuni esami di colesterolemia. gli esiti sono i seguenti: col. tot 259, colest hdl 66, colest ldl 185. Ne ho parlato con la mia cardiologa e non gli ha dato molta importanza dicendo che va abbastanza bene, quello buono è alto, di fare un po' di dieta. Io gli ho detto che sto usando ARMOLIPID e mi ha risposto che è un integratore che possono eventualmente prendere. Le sue risposte non mi ha anno molto convinto. a me sembra abbastanza alto. cosa devo fare. quali alimenti evitare del tutto. io non mangio già molta carne e formaggio. forse lo produco in forma endogena. Può aiutarmi. grazie
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

dalla valutazione dei Suoi esami non emerge al momento un rischio cardiovascolare, pertanto concordo con quanto Le è stato detto dalla collega Cardiologa.

Pur non prediligendo nella Sua dieta carni e formaggi, è consigliabile evitare affettati ed insaccati, grassi in genere, limitare l'assunzione di bevande alcoliche e consumare regolarmente cibi ad alto contenuto di fibra (legumi, verdure e ortaggi, frutta, prodotti integrali) e pesci.


Per ulteriori approfondimenti, La invito alla lettura del seguente articolo

https://www.medicitalia.it/salute/scienza-dell-alimentazione/11-colesterolo.html


Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Altri consulti in dietologia