Il colesterolo hdl è 43, quello totale 184 i trigliceridi 92

Egr. sigg. Medici
gradirei cortesemente sapere che cosa comporta avere un colesterolo HDL con valori inferiori al minimo di riferimento (mg/dl 45-65).
Ho 60 anni, conduco una vita regolare senza eccessi, faccio palestra e la mia alimentazionen prevede sempre tanta verdura e frutta .
Non rinuncio pero' durante la settimana o nella prima colazione del mattino a una fetta di dolce o a qualche biscotto.
Ho avuto una precedente epatice C,per la quale sono stato trattato con interferone e ribavirina con buon risultato, ad oggi il PCR quantitativo (HCV-RNA) continua a risultare negativo .
Il colesterolo HDL è 43, quello totale 184 i trigliceridi 92 .
I valori del precedente anno erano : HDL 53, colesterolo totale 157, trigliceridi 61 .
Grazie per quanto vorrete consigliarmi .
E.R.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non ci sono problemi ; i valori di colesterolo e trigliceridi sono ottimi , stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi