Colesterolo e alt alti

Buongiorno, sono andato a ritirare gli esiti degli esami, fatti solo perchè era 2-3 anni che non facevo nessun controllo.
Riporto di seguito i valori fuori norma:
LEUCOCITI 12,12 VALORI DI RIFERIMENTO DA 4,40 A 11,00
COLESTEROLO TOTALE 241,00 VALORI DI RIFERIMENTO 140-200
ALT GPT 90,00 VALORI DI RIFERIMENTO 0-40

gli altri valori sono nella norma

Mi devo preoccupare...soprattutto dell'ALT a 90?
In attesa di un riscontro vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Faccia un'ecografia epatica di controllo e poi cerchi di avere un'alimentazione con pochi grassi e niente o poco alcol

Un saluto

A. Baraldi