Valori esami del sangue

Ho fatto gli esami del sangue...i valori vanno tutti bene tranne due dove ho l'asterisco (il mio medico non ce)...riporto qui sotto i dati:

TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZIALE coagulativo
PTT 27 secondi * valori normali 28 - 40
PTT Ratio 0.92 valori normali 0.82 - 1.25

ATTIVITA PROTROMBINICA coagulativo
PT 48% * valori normali 70 - 120
PT INR 1.72

Cosa stanno a significare? Quei due con l'asterisco sono piu bassi dei valori normali...quindi? Cosa vuol dire?

Grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per il PTT non ci sono problemi , lo scostamento non ha significatività; riguardo l'antitrombina volevo sapere se ha sempre avuto quel valore e se assume la pillola ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Si prendo la pillola da ormai tre anni,
avevo iniziato con la Yasmin poi dopo un anno ho preferito cambiarla perchè avevo sempre dolori forti e fitte al seno, mi è stata quindi prescritta la Yaz che continuo tutt'ora a prendere, però non ho mai avuto valori sballati se non il colesterolo per colpa della pillola.

Grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'antitrobina III in corso di terapia estroprogestinica può dimuinuire; ne parli anche con il suo ginecologo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.

Cordiali saluti