Ggt alti

salve, sono un ragazzo di 31 anni, 172cm x 67kg di peso, ho di recente effettuato un esame del sangue e gli unici parametri fuori norma sono i seguenti:
GGT 81 valore di rferimento 12-64 U/L
bilirubina totale 1,30 valore di riferimento < 1,20 mg/dL (diretta e indiretta ok)
nelle 10 ore precedenti all' esame non ho assunto cibo e nelle 24 ore precedenti non ho assunto alcol, sono un fumatore (1 pacchetto al giorno da 10 anni), e negli ultimi due/tre mesi ho bevuto la media di un cocktail a sera e spesso birra durante i pasti, non assumo farmaci, mentre per quanto riguarda la dieta faccio un lavoro su turni e spessissimo pranzo o ceno fuori casa con poca assunzione di frutta e verdure....
volevo sapere se i valori indicati sono "troppo" fuori norma e se il valore sfasato potrebbe essere legato a quanto sopra descritto

saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Bisogna agire sull'alimentazione che deve essere con pochi grassi, molta frutta e verdura, molto pesce ed equilibrata, e poi, soprattutto, drastica riduzione delle bevande alcoliche essendo le gamma gt indice sensibilissimo all'alcol

Un saluto

A. Baraldi