Formazione nodulare isoecogena

Gentile Dottore...dall'ecografia collo per linfonodi la tiroide mostra dimensioni nei limiti della norma ed ecostruttura regolare fatta eccezione per la presenza di una formazione nodulare isoecogena di circa 1cm. di diametro in sede istmica a dx. E' proprio indispensabile effettuare l'agobiopsia ecoguidata tiroide? Grazie per la risposta Giuseppe
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
NO!!!
anche perchè senza una valutazione dell'assetto ormonale non vi è indicazione ad esami invasivi di 2° livello.
Ritengo opportuna la valutazione clinica laboratoristica, eventuale scintigrafia tiroidea e nel caso agobiopsia.
Cordialmente Dr.Giovanni Piazza

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Utente,

concordo senza dubbio con il parere del Collega che mi ha preceduto. Ci faccia sapere, se lo ritiene opportuno ed utile.

Molto cordialmente

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/