Un ulteriore agoaspirato

Durante un controllo casuale alla tiroide mi è stato diagnosticato un nodulo con seguente diagnosi: TIROIDE IN SEDE DI DIMENSIONI AUMENTATE A SINISTRA, NORMOECOGENA E CON ECOSTRUTTURA DISOMOGENEA PER LA PRESENZA NEI DUE TERZI MEDIO INFERIORE LOBO SINISTRO DI NODULO IPOECOGENO A CONTORNI POLICICLICI CON SPOT IPERECOGENO CONTESTUALE, DIAMETRI 25X30X35.
Il seguente agoaspirato ha dato eseto non diagnostcabile per campione insufficiente.
Tutti i valori sono perfettamente normali.
Il mio endocr. mi consiglia l'intervento a prescindere dal risultato di un ulteriore agoaspirato a causa della dimensione del nodulo.
Gradirei un suo parere circa l'intervento e nel caso se optare per la parziale e totale sportazione della tiroide.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Quella chirurgica, considerate le dimensioni nodulari, appare essere una indicazione corretta, ma l'agoaspirato aiuterebbe anche nella scelta del tipo di tiroidectomia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sollecita risposta