In seguito all'indicazione del medico di famiglia, x un valore di tf4 tendente al basso seppur

Buonasera,
ho effettuato una ecografia tiroidea in seguito all'indicazione del medico di famiglia, x un valore di TF4 tendente al basso seppur nella norma (0,8).
Di seguito l'esito dell'ECO:ghiandola tiroidea di dimensioni nella norma( DAP DX:17mm DAP SN:14mm) a margini regolari, ed ecostruttura finemente disomogenea.
Si apprezzano multiple areole anecogene con calcificazioni all'interno.
Inoltre si segnala formazione nodulare ipoecogena di 5mm al terzo medio-superiore di sinistra;altra formazione nodulare rotondeggiante di circa 6mm isoecogena con pareti calcifiche si apprezza al poli inferiore del lobo dx sul profilo anteriore.
Trachea in asse.
Presenza di alcune linfoadenopatie di aspetto reattivo del Dmax di circa 8mm in sede laterocervicale bilaterale.
Si consiglia videat enocrinologico e controllo a distanza di 6 mesi.

In famiglia non si sono mai registrati casi di tiroidite, so che devo effettuare visita endocrinologica, ma in questi giorni di agosto è un pò difficile trovare qualcuno a stretto giro.
Sono un po' preoccupata, potrei avere un vs. consulto?

GRAZIE
[#1]
Dr. Antonino Restuccia Medico nucleare 70 2
Gentilissima Sig.ra occorre sapere notizie relative alla sintomatologia ed i dati di laboratorio ( TSH,FT3,FT4, anticorpi ) per poter ipotizzare una possibile diagnosi.

Saluti

Dott. Antonino Restuccia

Per consulti prendere appuntamento via mail o cell.: Joppolo (VV) o CZ

cell. 3382916824

email: jopni@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott.re,
la ringrazio per la sua tempestiva risposta!

I dati da lei richiesti dovrebbero essere i seguenti: HTG 18,10/ TSH 1,874/ T3 3,1/ T4 0,9

Riguardo alla sintomatologia, non saprei cosa risponderle...non ho idea di che sintomi possa dare un cattivo funzionamento della tiroide.

La ringrazio,
buona serata