Trasmissione mts

Gentili Medici,
vorrei sapere se è una pratica a rischio per la trasmissione della mononucleosi o di altre mts l'introduzione nell'ano delle dita bagnate di saliva (non so se anche in presenza di piccole ferite sulle dita stesse). Mi rifersico alla persona che riceve questa stimolazione.
In caso affermativo, quali esami diagnostici è necessario effettuare e dopo quanto tempo dall'evento a rischio? In pratica, qual è il periodo finestra per le mts? Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz le MTS sono tante ed ognuna ha un periodo di incubazione ed eventualmente un periodo per il riscontro della sieroconversione.
Le possibilità teoriche esistono per alcune di esse , per varie pratiche sessuali ,tra cui la menzionata.
Non saprei dirle di più.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)