Sangue nel vomito e cibo

Buongiorno
Mi chiamo Simone ho 32 anni e stanotte mi e’ successa una cosa che mi ha molto preoccupato.
Premetto che ieri sera ho cenato tardissimo e abbondantemente e subito dopo mi sono messo a letto a dormire.
Dopo circa un’ora mi sono svegliato in preda a dei forti crampi alla pancia e ho vomitato in tre volte quanto mangiato un ora prima. Ma il fatto che mi ha praticamente spaventato a morte e’ stato il primo conato di vomito costituito da sangue mischiato con il mangiare mentre gli altri due a distanza di circa 15 minuti dal primo non vi era più presenza del sangue.
Premetto che nella giornata di ieri sono stato allo stadio e’ ho urlato come un forsennato e fumato tantissimo tanto che una volta rientrato a casa oltre che avere un abbassamento di voce avevo un bruciore alla gola causa del fumo presumo.
Potrebbe essere che il sangue non fosse altro che lo sforzo del vomito sulle pareti della gola?
Sottolineo che dopo aver rimesso quanto mangiato non ho più accusato alcun malessere nella giornata odierna quindi niente piu’ vomito dopo quelle tre volte in rapida successione e nessun dolore al ventre.

Essendo una persona molto ansiosa sono fiducioso in una vostra rapida risposta porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quanto lei ipotizza è verosimile, tuttavia una valutazione sollecita medica da parte del suo curante o in un pronto soccorso è indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it