Il gonfiore e' "quasi" sparito ma la bocca continuo

Domani dovrei finire con la cura antibiotica prescrittami dal mio dentista, in seguito a gonfiore della parte destra della faccia e del collo ed alla difficoltà di aprire la bocca per piu' di circa un centimetro, dovuto al molare del giudizio inferiore destro, che da radiografia e' si diritto, ma non riesce ad uscire perche' molto grande( gli altri li ho gia' tutti). La domanda e': il gonfiore e' "quasi" sparito ma la bocca continuo a non poterla aprire come prima, e' normale????
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si.
Il "trisma" mette più tempo a scomparire, anche qualche settimana.
Lei non è più gonfio, ma permane ancora lo stato infiammatorio e di tensione muscolare.

Appena possibile, proceda con l'estrazione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
può associare impacchi caldi che rilassano i muscoli e una piccola fisioterapia cercando di aprire delicatamente la bocca senza forzare ripetendo più volte l'esercizio durante la giornata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Io aggiungerei dei miorilassanti.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.