Tumore epatico

Buongiorno,
a seguito di una brutta esperienza mi farebbe piacere sapere quali possono essere i fattori eziologici coinvolti nell'insorgenza di un tumore epatico in una persona di 32anni?
Può un'infezione virale da epatite b o c (o assime) portare allo sviluppo neoplastico nel giro di 10 anni dall'infezione?
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61

Le cause del cancro del fegato sono tuttora purtroppo sconosciute.

I fattori di rischio sono riconosciuti in

esposizione a tossine;
assunzione di steroidi anabolizzanti
epatite virale B e C;
alcolismo;
cirrosi;

Sui tempi di insorgenza non è facile rispondere.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com