I risultati del pap test

Scusate la mia ignoranza volevo solo farvi qualche domanda.
Ho preso i risultati del pap test e c'è solo scritto così:
- notizie cliniche: zona rossa periorifiziale,
diagnosi microscopica:
striscio inadeguato per:
eccessiva flogosi
si consiglia:
ripetizione pap tes dopo terapia antiflogistica.
Volevo sapere inanzitutto ho capito che ho un'infiammazione da cosa è provocata??
ho portato per 8 mesi la spirale può essere la causa??
è da ottobre che provo per avere un'altro bimbo è possibile che non sia rimasta mai incinta per questo problema??
e poi cosa s'intende per terapia antiflogistica??
vi ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto deve ripetere il PAP-test.
E' presente una FLOGOSI(infiammazione)probabilmente procurata dallo IUD(spirale) e deve sottoporsi ad una terapia antiflogistica(cura dell'infiammazione).
Inoltre viene riferita la presenza di un ECTROPION (piaghetta del collo uterino).

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI