Sintomi strani al cuore

Salve ho 34 anni e soffro da circa tre anni di ansia e attacchi di panico. Ho un padre cardiopatico e spesso accuso dei dolori al cuore che si irradiano al braccio sinistro, fiato corto, veritigini, senso di testa pesante e costrizione al petto. Ho eseguito già da due anni (dall'inizio del disturbo)ECG (più volte e con il dolore in corso), ECG da sforzo (l'anno scorso)ed Ecocuore, tutti con esiti sempre assolutamenti negativi. L'unica cosa che hanno rilevato è stato un "atteggiamento ad uncino" (che non ho ancora capito cosa sia)ma con afflusso di sangue regolare. Da cosa possono dipendere questi sintomi? Devo preoccuparmi? Grazie molto per le risposte.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la negatività degli esami strumentali cui si è sottoposto e la sua giovane età, difficilmente depongono per una sintomatologia cardiaca, facile invece che la particolare ansia ed emotività che caratterizzano il suo carattere portino ad esaltare i suoi presunti fastidi. Le consiglierei un supporto psicologico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, continuerò con le sedute dallo psicologo che ho iniziato seriamente da circa un anno..
La ringrazio per la tempestiva risposta