Sperma striato grigio

Premettendo che sono molto sportivo, quindi palestra, corsa e bicicletta anche per andare a lavoro; non ho una vita sessuale promiscua, ho un compagno da diversi anni e con lui ho una vivace attività sessuale, sia attiva che passiva, sempre protetta.
mi è capitato che dopo una giornata in cui avevo una legera sensazione di fastidio al basso ventre in seguito ad un rapposto sessuale ho prodotto dello sperma abbastanza liquido e con striature di materiale viscoso di colore grigio.
Da subito dopo il rapporto il fastidio doloroso si è spostato anche a parte dello scroto e alla parte della gamba più vicina allo scroto e ai reni. il fastidio non è proprio doloroso ma è una sensazione continua ed in più da qualche giorno ho una forte spossatezza fisica e mal di testa continuo
L'anno scorso ho fatto tutti i possibili test sul mio sperme ed è risultato tutto apposto
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riferita potrebbe essere espressione di un fenomeno infiammatorio dell'apparato genitale ma,anche,di una calcolosi delle vie urinarie.
Non va sottovalutato,almeno in questo periodo,il ruolo della bicicletta che potrebbe favorire il quadro clinico,assieme ad un'alimentazione non corretta (evitare pepe,peperoncino,insaccati,spezie,superalcolici,birra).
Come vede le cause posono essere varie e,quindi,un attento controllo andrologico si impone,iniziando da una precisa diagnosi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

"piccoli fastidi" alla prostata o ai genitali dopo rapporti omosessuali non sono necessariamente espressione di patologia prostatica così come i cartteri macroscopici delo sperma.
comunque, oltre i corretti consigli del dottor Izzo, se i fastidi persistessero effettui una urinocoltura ed una spermiocoltura e consulti uno specialista andrologo
cari saluti.

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org