Mare

Salve sono un ragazzo di 29 anni che ha subito un trapianto di cuore, ho dovuto fare uso di diprosone crema (cortisone) sul viso e tronco per una settimana fino ieri, come volevo sapere ora secondo lei tra quangi giorni potrò andare al mare a prendere il sole ovviamente con le dovute creme?? senza prendereeritemi, grazie
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
La crema cortisonica non crea particolari problemi al sole, ma è importante evitare di esporre al sole eventuali aree cutanee "infiammate" per il rischio di esiti ipercromici. E' importante dato il periodo, proteggere tali aree con una protezione solare ad altissimo fattore di protezione (es. 50+), secondo le indicazioni del Suo medico. Ne parli con Lui prima di programmare la vacanza, sulla possibilità di una fotoprotezione mirata alla Sua situazione, per via topica e se lui lo ritiene opportuno anche per via sistemica. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
evitare di esporre al sole aree infiammate che si intende?? io ho dell'acne...secondo lei 10gg senza mare bastano??
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Dottore, non so se glielo detto, ma da oggi ho iniziato l'ultimo ciclo di normix x dei problemi allo stomaco che ho avuto a partire da maggio, volevo sapere se anche il normix puo causare della fotosensibilizzazione?! perchè un anno prendevo il tetralysal ed ho avuto un forte eritema!! ora lo devo prendere x 6gg..che puo dirmi?? quando potrò andare al mare senza problemi? per favore rispondetemi grazie!