Teleangectasie scroto

Buongiorno, ho 40 anni e mi sono accorto che delle venette sullo scroto subito sotto la pelle, che io chioamo capillari, si sono dilatate in diversi punti creando delle piccole bollicine che la tatto scompaiono per poi riapparire quando lascio la pressione.
Leggendo un po sulla rete, credo che siamo teleangectasie. Voleveo sapere se è opportuno intervenire oppure no, considerato che almeno per adesso è solo una questione visiva, quali possono essere le cause, e quali sono le terapie e soprattutto se deve intervenire un medico oppure esiste un automedicazione.
grazie infinite.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se non ha fastidi non Le consiglierei,con il caldo,di fare alcuna terapia,ne' mediatica ne',tantomeno, il faidate.Dopo l'estate,consulti un dermatologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
intanto grazie per la rapida risposta, volevo approfittare per sapere se comunque questo dipo di disturbo necessita di una terapia o se possono restare anche cosi, visto che per adesso si tratta solo di una questione visiva, vorrei escludere patolgie più gravi e magari nascoste collegate a questo segnale.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se non ha fastidi e gli esami epatici e della coagulazione vanno bene,non faccia nulla.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
quali esami sono per la coagulazione ?