17 anni e un anno e mezzo fà all'incirca o causato un forte mal di schiena mi sono recata dal mio

salve sono una ragazza di 17 anni e un anno e mezzo fà all'incirca o causato un forte mal di schiena mi sono recata dal mio medico e mi a prescritto una esame(lastre)nell'referto cerascritto:
lieve sinuosità del rachide lombare.
vertebre ben strutturate.
esiti emisacralizzazione dx della L5 e conseguente riduzione in ampiezza dello spessore discale compreso con S1.
impronte da disco un pò accentuate tra L4 e L5.
regolari le sicondrsi sacroiliache.
consvto il tono calcare.

in seguito sono andata da un specialistà che mi a fatto notare che un inizio di ernia al disco e mi a consigliato un esame di rm il qui quesito clinico è:

conservate le fisiologiche curvature del rachide.corpi vertebrali di normale spessore e segnale e con regolare allineamento dei muri posteriori.tutti i dischi intersomatici lombari sono normo idratati;ai livelli L4-L5 ed L5-S1 minima prontusione discale mediana;normo contenuti gli altri dischi intersomatici lombari.regolare l'ampiezza del canale vertebrale.non alterazione di segnale del cono midollare e delle strutture della caduta.

in sintesi io stando tanto in piedi o tanto seduta o dormendo a pancia in su sto malissimo quasi da nn muovermi e nn riesco a capire cosa ho,cosa mi provoca il dolore.

vi prego aiutatemi.

ciao
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, con esami di immagini sostanzialmente negativi ( come è lecito attendersi alla sua età), l'unica soluzione è un'accurata visita da un neurochirurgo o da un ortopedico.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
ma allora perchè o mal di schiena!!??
[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, se tutte le alterazioni del nostro corpo fossero visualizzabili con le radiografie e se, in particolare, ogni dolore potesse essere capito con con le radiografie ( pensi al mal di testa o di denti).......!
Ma , per fortuna, esiste la clinica, troppo spesso sottovalutata, ma ancora il miglior rimedio che esista.