Referto lastre schiena

Gentilissimi,

a seguito di continui dolori alla schiena ho fatto delle lastre e vorrei capire che cosa ho e se è necessario la visita da uno specialista e quale.
Lastre: rx rachide toraco dorsale, rx anca dx e sx, Rx rachide lombo sacrale e rx bacino. Il referto è stato: Modesta scoliosi dorsale sinistro convessa nel tratto distale con contro curva superiore ed inferiore, riduzione della fisiologica lordosi lombare e sacro tendenzialmente acuto.
Note spondilosiche discosomatiche ed interapofisarie con riduzione dell'ultimo spazio intersomatico ove è apprezzabile inoltre addesnsamento sclerotico contrapposto delle limitanti.
Non apprezzabili alterazioni a carico dei segmenti scheletrici del bacino.
Presenza di piccolo os acetabuli a destra.
Conservate le sincondrosi sacro iliache e le rime articolari coxo femorali.
Tono calcico nei limiti.

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
ma le lastre che ha fatto le ha richieste il suo medico curante o no?Perchè prima di fare esami RX è buona norma fare una visita clinica.
Se non l'ha fatta, visto che ha delle alterazioni di tipo artrosico pur essendo giovane (forse fa attività che sovraccaricano la colonna?), sarebbe opportuno che si facesse vedere da uno specialista ortopedico esibendogli anche le lastre fatte.
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it