Forti dolori alla schiena dopo una caduta

Egregi Dottori,
circa due settimane fà mia moglie è caduta in casa, il medico di famiglia, dopo averla visitata, ha decretato solo uno strappo muscolare e come cura gli ha prescritto un puntura al giorno per cinque giorni di MuscoRil 2 ml+Dicloreum 3 ml
insieme, terminata la cura i dolori forti sono continuati.
Di nostra iniziativa mia moglie ha fatto un Rx colonna lombosacrale, questo il reperto: Segni diffusi di spondiloartrosi con osteofitosi marginale e riduzione dello spazio L5/S1.
Anterolistesi di L4. Segni di osteoporosi con riduzione in altezza del corpo di L1.
Potrebbe spiegarmi il significato del reperto, e perchè dopo la cura mia moglie continua a sentire dolori forti alla schiena più o meno sopra il bacino su entrambi i lati per tutto il giorno, in piedi lo sente meno.
I dolori quasi scompaiono quando la sera (20.00) assume due pastiglia di Dicloreum 50 mg.
Inoltre mia moglie che ha 60 anni è in cura per l'ansia e depressione.
Per una visita specialistica dobbiamo rivolgerci ad un'ortopedico o chi altro?
Vi ringrazio sentitamente per una cortese risposta.
Utente 244097
[#1]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
La riduzione del corpo di L1 va approfondita; può essere un reperto già esistente legato all'osteoporosi ma può essere anche causata dal trauma. Consulti un ortopedico e porti con se eventuali radiografie precedenti al trauma per vedere se tale reperto era già presente.
Cordialmente

Dr. GAETANO BONADONNA