Infrazione corticale

Buongiorno,ieri mi sono svegliata con un dolore alla mano dx,ma non vi ho fatto molto caso.Durante la giornata ho lavorato sopportando il dolore,ma durante la notte é diventato insopportabile perciò stamani mi sono recata al P.S dove a seguito di rx mi hanno diagnosticato:si apprezza sottile rima di frattura sulla stiloide radiale.
Preciso che ho 41 anni e mi chiedo:é possibile che mi sia provocata questo danno mentre dormivo visto che non ho subito nessun tipo di trauma?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora è possibile che lei, inavvertitamente, abbia subitò un urto, una botta, un trauma al polso, anche di entità non rilevante; è molto verosimile quindi che abbia riportato questa infrazione della stiloide ulnare.
Veda se per caso vi è una osteoporosi, si faccia valutare da uno specialista ortopedico
Faccia esaminare le radiografie e curare questa frattura incompleta della stiloide ulnare.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -