Dolore colonna vertebrale

Buongiorno dottori/esse, premetto col dire che visto che mio figlio è minorenne,avendomi confessato l'accaduto ho deciso di scrivere qui.
Allora ieri sera è uscito come al solito,mentre era con gli amici, uno di quelli è andato e gli ha tirato un pugno forte dietro la schiena. Ora mio figlio ha la scoliosi e dice che ieri gli ha preso ls colonna vertebrale in pieno e giustamente gli stava facendo male.. Poi è passato,cioè il dolore non era continuo,solo che dice che se si tocca lì dove l'ha preso gli fa male.. Devo andare dal medico curante,dite che è successo qualcosa alla scoliosi? Come scoliosi era leggera,aveva 0.1 mm.. O forse il dolore è per la botta? Aiutatemi perfavore.

Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, stia tranquilla; non dovrebbero essere successo nulla con il pugno, se non una contusione localmente.
Lo faccia valutare al suo medico curante e se necessario, ma non credo, esegua un consulto ortopedico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore, il mio medico curante ha detto che a suo parere è la botta che crea il dolore. Ora provo a metterli una pomata,il fastumgel potrebbe andare bene?

Cordiali saluti anche a lei.
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Si certo, ma bisogna valutare clinicamente tutto.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Va bene la ringrazio :).

Distinti saluti