Esito radiologico raggi schiena completi

Buongiorno Dottore ho fatto i raggi alla schiena e vorrei gentilmente sapere cosa vuol dire il referto:RX COLONNA IN TOTO: Riduzione della fisiologica lordosi cervicale.Scoliosi dorso-lombare con rotazione dei corpi vertebrali lombari.Spondiloartrosi inizialmente osteofitosica diffusa ai segmenti ossei .esaminati.Riduzione di multipli spazi intersomatici lombari.Orizzontalizzazione del sacro.RX ART.ICOXOFEMORALI:Sclerosi dei tetti acetabolari..Grazie per il vostro impegno e la vostra attenzione!
[#1]
Dr. Luigi Pasqualetto Radiologo, Neuroradiologo, Medico estetico, Algologo 81 6
Il quadro è quello di un processo degenerativo del tipo artrosico della colonna e delle anche. A questo di aggiunge una colonna vertebrale che non scarica bene , in quanto scoliotica, e che porta tutta una serie di alterazioni della postura . Ci sono poi i segni indiretti di discopatia. Resto a diposizione per altri chiarimenti.

Dr. Luigi PASQUALETTO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sinceramente dott Pasqualetto,a grandi linee ho capito cosa mi sta succedendo,anche se, mi avevano detto che avendo l'anca storta,e di conseguenza una gamba più lunga, portando il plantare avrei risolto i problemi del mal di schiena ecc.. ,mi rendo conto che plantare e punture non hanno fatto molto....e il problema è un pò più complicato....comunque grazie per la sua risposta è stata chiara ,veloce e mi ha aiutato a capire meglio tutti quei termini medici che un pò mi preoccupavano. GRAZIE