Dolore prima falange del dito indice della mano sinistra

Salve,
da qualche tempo sto accusando un dolore all'indice della mano sinistra subito sopra l'unghia dal lato del medio.

Normalmente il dito non mi fa male, pero' se premo in quel punto oppure se qualcosa di duro tocca quel punto si manifesta un dolore molto intenso che dura alcuni secondi.

Lavorando al terminale per molte ore al giorno, mi chiedevo se tale patologia fosse legata all'uso della tastiera, che avviene senza sforzo per polsi e collo, e cosa potrebbe essere.

Sapreste inoltre indicarmi un chirurgo della mano a cui rivolgermi in zona?

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile sospettare diagnosi con la sola descrizione parziale dei sintomi; potrebbe trattarsi di una banale artrosi ma per chiarire l'origine del disturbo è indispensabile una visita specialistica e una radiografia.
Al S.Anna di Ferrara esiste un ambulatorio di chirurgia della mano presso l'Unità di Ortopedia
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it