Borse sotto la palepbra inferiore

BUONASERA ,HO UN PROBLEMA DI BORSE SOTTO GLI OCCHI! PRECISAMENTE SOTTO LE PALPEBRE INFERIORI!! HO 29 ANNI,prossima ai 30 PERCUI NON SONO ASSOLUTAMENTE VECCHIA, DA SEMPRE HO AVUTO LE OCCHIAIE,MA NON NE HO MAI FATTO UN PROBLEMA ,AVENDOLE"EREDITATE" DA MIA NONNA!! MA DA QUESTO INVERNO,HO NOTATO UN RIGONFIAMENTO NELLA ZONA DELLE OCCHIAIE,INIZIALMENTE PENSAVO FOSSE DOVUTO A UN RITMO DI VITA IRREGOLARE,COME L'ANDARE A LETTO TARDI E L'USO ECCESSIVO DEL PC! CON IL PASSARE DEL TEMPO SI SONO CRONICIZZATE E DA QUALCHE GIORNO A QUESTA PARTE SI FATTE SEMPRE PIU' EVIDENTI,E ORA QUESTI SACHETTINI SONO VISIBILI ANCHE GURDANDOMI FRONTALMENTE ALLE SPECCHIO! COSA POSSO FARE ?? CHIRURIGICAMENTE QUALE SAREBBE L'INTERVENTO CONSIGLIATO? HO SENTITO PARLARE DI UN MINI INTERVENTO CHIRURGICO IN CUI VIENE INIETTATO IL FILLER, OTTIMO PER ELIMINARE QUESTO "DISTURBO" ESTETICO. IN ALTERNATIVA QUALI ALTRI INTERVENTI CI SONO?? MA SOPRATUTTO,NON POTENDOMI PERMETTERE AL MOMENTO INTERVENTI,QUALI CREME,IMPACCHI,prodotto farmaceutici POSSO USARE,PER FAR FRONTE A QUESTO PROBLEMA??
ringraziandovi in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
Gentile utente,
purtroppo i prodotti (sopratutto creme) da applicare sulle paplebre non risolvono il problema.
L'intervento di blefaroplastica, peraltro eseguito in anestrsia locale consente tempi di recupero assai brevi ma non viene passato dal SSN.
I filler riempitivi o rivitalizzanti non trovano indicazione.
Argomento controverso sono le iniezioni di fosfatidilcolina il cui uso però in Itlaia è al di fuori di quanto riportato sul foglietto informativo (off label).
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la sua diponibilità!! Avevo letto su un giornale un articolo ,in cui si parlava di un alternativa alla blefaroplastica,in tal caso non si parlava di inIezioni,ma se non sbaglio dell'uso di un laser,attraverso il quale,bucando la borsa si riusciva a eliminare il grasso prodotto dagli occhi!! E' possibile una soluzione del genere? sicuramente la blefaroplastica è un intervento definitivo, e il fatto che sia in anestesia locale sinceramente mi solleva molto!!
Di preciso in cosa consiste?
cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la sua diponibilità!! Avevo letto su un giornale un articolo ,in cui si parlava di un alternativa alla blefaroplastica,in tal caso non si parlava di inIezioni,ma se non sbaglio dell'uso di un laser,attraverso il quale,bucando la borsa si riusciva a eliminare il grasso prodotto dagli occhi!! E' possibile una soluzione del genere? sicuramente la blefaroplastica è un intervento definitivo, e il fatto che sia in anestesia locale sinceramente mi solleva molto!!
Di preciso in cosa consiste?
cordiali saluti
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
in questo stesso sito vi sono 2 brevi descrizioni riguardo la blefaroplastica (articoli MinForma) a firma dott. Bernardi e Dott.ssa Pozzuoli nei quali potrà reperire molte informazioni utili
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com