Utente 116XXX
buonasera, volevo chiedere un'informazione. è da qualche giorno che sento qualche fastidio nella parte destra dell'addome, al di sopra dell'appendicite. se tocco mi fa male e mi brucia anche un pò. ora mi è venuto anche al lato sinistro, proprio nello stesso punto. mia madre dice che potrebbe essere qualcosa alle oviae, visto anche il fastidio che ho alla pancia, nelle zone dove in genere fa male durante il ciclo. questo tipo di dolore mi è venuto soltanto adesso però mentre il resto invece da qualche giorno. sapreste dirmi perchè? GRAZIE MILLE

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
L'aspecificità dei sintomi riferiti rende improponibile una valutazione attendibile a distanza.
Le consiglierei di sottoporsi in prima istanza al controllo del suo Medico Curante, che saprà certamente indirizzarla opportunamente.
[#2] dopo  
Dr. Francesco Nardacchione
32% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2006
Gentile signora
il disturbo che descrive può far pensare ad un disturbo annessiale ma, purtroppo, non solo a quello. In tali sedi esistono numerose altre patologie che potrebbero manifestarsi con tali sintomi ed è pertanto necessaria una visita medica che potrà affettuare inizialmente anche dal suo medico curante. Sarà lui, dopo averla visitata, a tranquillizzarla oppure a consigliarle eventuali ulteriori accertamenti, cosa a noi preclusa via internet.

Cordiali saluti