Pressione sul lato destro vicino l'ombellico

salve;da un mese ho come se mi premesse qualcosa da dentro sul lato destro vicino l'ombellico,in piu ogni tnt ho un po di leggera nausea e acidita e dal ginocchio in giu sempre a destra senso di pesantezza.cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
I sintomi che riferisce sono del tutto aspecifici e di non univoca interpretazione.
Le consiglierei in primis di consultare il suo Medico Curante.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ma nn e che potrebbe essere appendicite?o qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'appendicite acuta si presenta in genere con segni piuttosto tipici, e alla palpazione dell'addome effettuata da un esperto non puo' e non deve sfuggire l'eventuale localizzazione del dolore in fossa iliaca destra; che pero' si trova alcuni centimetri piu' lateralmente e piu' in basso rispetto a quanto da lei descritto.. Questo e' il motivo per cui l'unica cosa utile da fare e' quella di recarsi dal suo Medico come gia' suggeritole; anche sei in realta' sarei orientato a dirle che i sintomi riferiti con la diagnosi di appendicite acuta si sposano veramente poco...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Sono stato dal medico e mi e stato detto che nn si tratterebbe di appendicite e che ho il colon irritabile e in più mi ha detto che sono abbastanza emotivo,pero il fastidio sul fianco destro continua,io mi chiedo se e dovuto a quello che ho,cioe al colon irritabile.vi ringrazio.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Direi di si'. Come gia' le avevo scritto i sintomi che lei descrive sono poco compatibili con la diagnosi di appendicite. Molto di piu' lo sarebbero appunto se si trattasse di colon irritabile. Le conclusioni alle quali e' giunto il suo Medico mi trovano dunque pienamente d'accordo.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio!.Ora sono più tranquillo!..
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lo spero! Ricordi che, se di Sindrome del Colon Irritabile si tratta, il controllo dell'emotivita' e' uno dei fattori chiave per ridurre al minimo i disturbi.
Cordiali saluti