Tende a curvarsi verso destra

Salve.Da molti anni il mio pene,in fase di erezione,tende a curvarsi verso destra.Quattro anni fa mi sono sottoposto a delle visite specialistiche,temendo un IPP.
I risultati sono stati negativi,cioè è tutto in regola.Non risulta niente nemmeno dalle ecografie.Non ho mai avuto dolore,non ho mai avuto fastidi durante i rapporti sessuali ma la cosa mi preoccupa ugualmente.Perchè questa curvatura? Si potrebbe correggere in qualche modo?
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la curvatura non é eccessiva (superiore ai 30 gradi), non le crea problemi durante il coito e,soprattutto,non é espressione di un processo degenerativo,non vedo peché debba ricorrere ad una terapia chirurgica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

qualche informazione ulteriore sulla IPP la potrà trovare sul Minforma INDURATIO PENIS PLASTICA.Malattia di Peyronie oppure su www.erezione .org
spesso la IPP determina un incurvamento del pene che potrebbe anche consentire una penetrazione se non sopraggiungesse quasi sempre una deficit della rigidità e del mantenimento che impediscono l'effettuazione di rapporti penetrativi soddisfacenti
Consulti uno specialista andrologo chirurgo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org