Utente 121XXX
Salve.Da molti anni il mio pene,in fase di erezione,tende a curvarsi verso destra.Quattro anni fa mi sono sottoposto a delle visite specialistiche,temendo un IPP.
I risultati sono stati negativi,cioè è tutto in regola.Non risulta niente nemmeno dalle ecografie.Non ho mai avuto dolore,non ho mai avuto fastidi durante i rapporti sessuali ma la cosa mi preoccupa ugualmente.Perchè questa curvatura? Si potrebbe correggere in qualche modo?
Grazie.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,se la curvatura non é eccessiva (superiore ai 30 gradi), non le crea problemi durante il coito e,soprattutto,non é espressione di un processo degenerativo,non vedo peché debba ricorrere ad una terapia chirurgica.Cordialità.
[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
caro lettore,

qualche informazione ulteriore sulla IPP la potrà trovare sul Minforma INDURATIO PENIS PLASTICA.Malattia di Peyronie oppure su www.erezione .org
spesso la IPP determina un incurvamento del pene che potrebbe anche consentire una penetrazione se non sopraggiungesse quasi sempre una deficit della rigidità e del mantenimento che impediscono l'effettuazione di rapporti penetrativi soddisfacenti
Consulti uno specialista andrologo chirurgo
cari saluti