Intestino (tiflite)

salve...finalmente il chirurgo mi ha diagnosticato la mia patologia...tiflite cronica! ora pero' avrei alcune domande da porvi...puo' essa dopo essere stato effettuato intervento chirurgico tornare nel corso degli anni, e se puo' cosa posso fare per prevenire cio' ed inoltre se ci sono esami specifici da dover effettuare, ed alimenti da escludere calcoando il fatto che a me e' stata determinata da stitichezza. inoltre vorrei sapere quanto ci vuole per guarire del tutto...sono ancora molto gonfia sulla pancia avendo effettuato l'intervento un mese fa! vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tiflite è un temine non molto utilizzato che indica un' infiammazione dell' intestino ceco da diverse cause, ad esempio un patologia infiammatoria appendicolare, una malattia infiamamtoria primitiva dell' intestino come il morbo di Crohn e altre patologie. Eventuali indicazioni terapeutiche o prognostiche possono nascere solo dopo aver individuato la causa a monte dell' infiammazione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it