Problemi cuore?

Salve volevo porgere un breve quesito! E' normale che qualche volta possano venire delle piccole fitte al petto?L'ultima volta mi è capitato in piscina dopo uno breve sforzo!!!Le fitte in genere durano 1 secondo se nn meno...magari nn è niente però vorrei esserne sicuro diciamo!Tengo a precisare che ho sempre fatto sport e l'anno scorso come tutti gli anni, mi è stata rilasciata l'idoneità per attività agonistica!Ringrazio cordialmente!
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
La fitta generalmente non rappresenta un sintomo cardiologico, ma più facilmente è correlato ad un fastidio di parete toracica (muscoli, ossa e articolarzioni).
E poi lei è davvero traoopo giovane per pensare ragionevolmente ad un problema cardiaco.
Spero di averla tranquillizzata, ma rimango a disposizione per ulteriori consulti.

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2016
Ex utente
Egregio dottor Tidu,
la ringrazio per la risposta tempestiva.
Credo che lei abbia centrato in pieno un altro problema.Difatti io soffro di scoliosi e ho la gabbia toracica spostata leggermente da una parte.Quindi, deduco dalla sua risposta che sia quella la fitta che a volte provo al petto ad altezza dello sterno!
La ringrazio anticipatamente.