Utente 108XXX
Ho avuto il seguente referto dall'Excolordoppler Tronchi Epiaortici:
Asse carotideo dx: ispessimento intimale diffuso lungo la carotide comune (cIMT 0.9 mm). Minime irregolarità fibrocalcifiche in sede di biforcazione ed origine della carotide esterna prive di significato emodinamico. Pervia la carotide esterna.
Asse carotideo sx:ispessimento intimale diffuso lungo la carotide comune (cIMT 0.8 mm). Minime irregolarità fibrocalcifiche in sede di biforcazione ed origine della carotide esterna prive di significato emodinamico. Pervia la carotide esterna.
arteria vertebrale dx: pervia e normodiretta
arteria vertebrale sx :pervia e normodiretta
Assi succlavi : ndp

Io ho 43 anni sono un donatore di sangue con glicemia 80 e colesterolo totale 190 sono abbastanza sedentario con fattori ereditari per infarto diabete e ipertensione.

La domanda è se è nella norma il risultato del doppler

Distinti saluti
[#1] dopo  
Dr. Pietrino Forfori
36% attività
20% attualità
16% socialità
SAVONA (SV)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Gentile utente
sempre con i limiti di un consulto a distanza,
l'esame che lei descrive sembrerebbe nei limiti della norma ma, come potrà approfondire con gli articoli del nostro Minforma sul rischio cardiovascolare, è utile che il riscio le venga calcolato considerando tutti i parametri.
dei 9 fattori di rischio considerati, ben 6 8due terzi9 sono eventualmente modificabili con opportune indicazioni su stili di vita e terapie appropriate.
Buona lettura