Pillola anticoncezionale e antibiotico cefixoral

Buongiorno,
prendo la pillola anticoncezionale Yasmine da 3 anni e ho dovuto prendere l'antibiotico Cefixoral (durata 5 giorni) per una bronchite.
Ho preso l'antibiotico dal giorno 22 al giorno 26 luglio ed ho cominciato una nuova scatola di pillola, dopo la normale sospensione, il giorno 25 luglio.
Volevo sapere per quanto tempo ancora devo utilizzare altri metodi anticoncezionali.
Sperando di essere stata abbastanza chiara ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
.....avete tutte quante il terrore che qualche giorno di antibiotico neutralizzi l'effetto contraccettivo della pillola!!!
Stia tranquilla è coperta e non è necessario utilizzare altri metodi anticoncezionali.
Auguri!

Dr. Giampietro Gubbini