Possibile granuloma e salivazione

egr. dottori vi espongo il mio caso:
da circa un po' di tempo soffro di un problema di salivazione
in pratica dalla parte dx della bocca ho come l'impressione
che emetta sempre saliva questo problema sta diventando fastidioso
in quanto a volte mi rende difficile parlare infatti mi ritrovo
come una poltiglia sulla lingua ed emetto suoni strani.
questa situzione e alternante in quanto presento momenti
di eccessiva salivazione e momenti di secchezza.
in particolare faccio presente quanto segue:
ho due ponti dentali nella parte inferiore della mascella
di tipo incapsulato nella dx uno di 4 elementi per due denti
estratti, molte volte mi e capitato che si infiammano le gengive
e mi fanno male;
premetto che molte volte non ho avuto un comportamento
ideale e trascurando soprattutto l'igiene orale in parte o del tutto!
nella parte inferiore del bocca di dx a ridosso dei ponti che presente
una bolla che aumenta e diminuisce di dimensione se la schiaccio
sento un dolore che si irradia fino alla mascella superiore di destra il
mio medico dice che probabilmente si tratta di un granuloma, ma le posso dire
che questo problema e comparso un po di tempo fa'.
ho un vecchio problema di tonsillite dx cronica soggetta e frequente infiammazione con coinvolgimento ghiandolare dx.
esistono dei medicinali per ridurre il problema di salivazione??
i problemi di tipo dentale possono compromettere questo aspetto???

devo aspettare settembre per andare dal dentista a chi posso rivolgerminel
nel fra tempo???

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi sembra che il problema di salivazione sia in questo momento relativamente importante in virtù di quello che ci ha raccontato
necessita sicuramente di una visita odontoiatrica con igiene radiografie e sondaggio paradontale
vi è probabilmente un ascesso, dove avverte il rigonfiamento gengivale
sicuramente adesso non è facile trovare dentisti ma non certo impossibile, per cui aspettare un altro mese è tanto e la consiglio di non farlo
messa in ordine la bocca vedrà che anche il problema di salivazione andrà in remissione
per quel poco che attualmente può fare non tralasci l'igiene
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore se permette nel frattempo vorrei chiederle
dei consigli su come manternere l'igiene orale soprattutto perche' mi sembra che abbia abbastanza acidita di bocca??
i colluttori vanno bene e ci voglio dentrifici e colluttori speciali per la mia situazione:
ho sentito parlare del fatto che fare schiacqui con la soda aiuta.!!
saluti
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
spazzolino e qualsiasi dentifricio regolarmente almeno tre volte al giorno e comunque sempre dopo i pasti. il colluttorio probabilmente per la presenza di tartaro e placca nel suo caso poco può fare stando in superficie
spazzoli bene anche la lingua nel dorso che deve avere un colore roseo non bianco