Un banale incidente sono stata

salve,
nell'interminabile attesa di fare il test, vorrei sapere quali sono i reali pericoli di trasmissione hcv nel mio caso, perchè per un banale incidente sono stata a contatto con una ferita aperta e sanguinante del mio ragazzo portatore del virus. preciso che io avevo solo qualche graffietto da pellicina intorno al pollice. dopo essermi lavata la parte con il sapone, ho fatto pressione sul graffietto (color sangue)e non è uscito neanche una microgoccia di sangue.
il mio medico di base per esempio mi ha prescritto il test per tranquillità mia, dicendo che la pelle è resistente e se così non fosse ci sarebbe un'epidemia del virus,girando su internet si parla di possibilità di trasmissione tramite FERITE PARENTERALE INAPPARENTE.le due cose mi sembrano contrastanti. mi potete dare un parere per favore?
grazie mille
[#1]
Specializzando attivo dal 2009 al 2009
Specializzando
Ascolti i consigli del suo medico e non ceda alla tentazione di spulciare in internet per trovare risposte.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentilissimo dottore, la ringrazio per la risposta.
ma quand'è che un contatto ematico può considerarsi rischioso? che tipo di ferita deve avere il soggetto sano per correre il rischio?
è vero che il graffio è diverso dal taglio, ma non sono entrambi ferite aperte e come tali rischiose?