Muco e sangue feci

salve sono un ragazzo di 31 anni,e in questo ultimo periodo sto avendo molti problemi.
è iniziato tutto verso marzo, andando in bagno ho notato la presenza di sangue intorno le feci, da quel giorno le mie feci sono diventate a volte molli a volte dure a volte non formate, e con la presenza sempre di muco.inoltre mi capita spesso di avere lo stimolo di defecare ma una volta sul water fuoriescono sulo muchi con un liquido giallastro.
ho eseguito la gastroscopia e l' esito e stato solo una incontinenza cardiale.
ho fatto la cura con Gaviscon,Motilex e neopan, e questo problema sembra risolto.
poi a giugno, mi sono trattenuto nonostante lo stimolo di defecare e una volta sul water ho avuto una scarica fortissima con fuoriuscita di sangue.
ho eseguito una colonscopia, vista la mia preoccupazione, ed non e risultato nulla, tranne una Congestione anale interna.
però da quel giorno continuo sempre ad avere problemi.infatti continuo a vedere muchi,feci molli o non formate.inoltre l altro giorno dopo essermi trattenuto di nuovo ho visto di nuovo sangue, questo per un paio di giorni e una volta sangue e muchi soltanto.queste volte il sangue appariva pero scuro.
ho eseguito analisi del sangue complete,e non e risultato nulla, esami sangue occolto nelle feci( una volta su 4 e risultato presente) ed inoltre esami per batteri e parassiti nelle feci, tutti negativi.
sono molto preoccupato perche non riusciamo a capire da cosa derivi questo problema.
mi sapreste dare qualche consiglio?dovrei fare altri esami?
mi e venuto un dubbio,prima di eseguire la colonscopia ho fatto una cura con normix 2 compresse 2 volte al giorno che si e conclusa 2 giorni prima di effettuarla,inoltre il giorno prima ho bevuto un gatorade all arancia rossa,questo puo aver influito sull esito dell esame?
grazie mille.
vorrei aggiungere che sono molto ansioso.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi di una patologia benigna anorettale associata ad una sindrome dell' intesrtino irritabile. Una visita specialistica gastroenterologica credo sia indicata.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie della sua celere risposta,ma è una cosa preoccupante?
sono molto agitato per questo motivo.
grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non direi preoccupante ma meritevole di una verifica