Dermatite o follicolite?

Genti dottori,
sono una ragazza di 25anni residente per motivi di lavoro all'estero avrei bisogno per questo,di un vero e proprio consulto a distanza!il problema riguarda i miei capelli e il cuoio capelluto,da un'anno a questa parte ho i capelli molto piu grassi del normale, dico del normale in quanto avendo i capelli molto fini devo lavare i capelli ogni minimo 2-3gg. ma da qualche mese a oggi, dopo aver lavato e asciugato bene i capelli,mi vengono sul cuoio capelluto come dei veri e propri brufoletti(un paio vengono subito dopo le prime ore dopo il lavaggio )che con il passare dei giorni si rivelano tali in quanto sono molto dolenti quando li tocco, e se strizzati avviene la stessa cosa come nei brufoli,ovvero esce pus. ho notato inoltre che se tolgo un capello presente sul brufolo esso reagisce con il maturare piu in fretta. e quando estraggo il capello in questione si stacca con piu facilita'degli altri capelli situati vicino al brufolo.il capello estratto infine presenta un bulbo molto pronunciato. non ho forfora ne squame di nessun tipo sulla testa. non so se sia dovuto al forte stress lavorativo che affronto giornalmente, o magari dalla vita sedentaria anche a tavola.insomma vorrei tanto che qualcuno mi speigasse cosa possano essere questi "sfoghi".
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente impossibile darle risposta senza visitarla ed escludere in primis una follicolite decalvante o un lichen pilare e comunque tant'altro.
Cerchi di effettuare anche se all'estero la visita specialistica Dermatologica
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena