Acufene con vertigini

Salve,
E' da diversi anni che soffro di acufene all'orecchio SX, tutto iniziato nel 2011 da uno sparo dopo aver sparato con una pistola senza l'utilizzo delle cuffie.
Ho fatto 3 visite da otorini, mai nessuno e riuscito a dirmi che soffro di acufene, ho trovato il nome a questo mio problema girovagando nel web.
Sono sempre riuscito a tenere questo acufene li, alcune volte viene ma per lunghi periodi non avverto nessun fastidio, da quello che ho potuto notare in questi anni mi sembra che quando sono molto stressato questo ronzio torna.
Negli ultimi giorni ho un quasi un continuo ronzio affiancato da leggere vertigini con dei picchi di aumento del ronzio e aumento delle vertigini.
Esiste qualche soluzione?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
In generale l'acufene e'"tanto piu' forte e fastidioso" quanto piu' si presta attenzione ad esso.
Bisognerebbe conoscere l'entita' della perdita uditiva e il tipo di curva. Soluzioni miracolistiche , al momento non ci sono.
Si puo' rivolgere ad un centro TRT, che sicuramente esiste nella sua regione .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria