Acufene e ipersensibilità?!?!?

Salve, da due anni ormai soffro di acufene e sensibilità a suoni alti (per colpa di un ultrasuono messo in classe da parte di alcuni ragazzi).Ieri andando in macchina con un amico senza sapere il mio problema ha alzato il volume della musica al massimo con le casse che avevo vicino, questo mi ha provocato subito mal di testa, quasi un senzo di dolore e il fischio nell'orecchio destro è aumentato sentendo come se si è trasferito anche nell'orecchio sinistro.Il fatto è che mi capita spesso avendo 19 anni di stare a contatto con musica alta e suoni alti.Quello che volevo sapere è se questo può danneggiare il mio udito o peggiorare il problema.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
Salve ,
omette di scrivere se ha gia' praticato accertamenti audiometrici ed impedenzometrici. Se e' la prima volta , pratichi un esame audiometrico ed impedenzometrico che costuituira' la base per "ragionare" sugli acufeni. In generale bisogna sempre evitare di esporsi a suoni/rumori di alta' intensita'.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, si ho già fatto esami e sono andato dall'otorino due anni fà.
Ho curato per un po' l'acufene prima con il tinnit e poi con l'acuval audio senza successo.Ora dopo l'ultimo episodio che mi è successo andando dal medico di famiglia ha detto che non riusciva a vedere il timpano e le orecchie soprattutto il destro molto infiammato e mi ha dato da prendere l'acuval audio.