Vertigini, capogiri

Salve dottore, ieri mattina mi sono alzato per andare a lavorare e avevo forti giramenti di testa e nausea.
Chiamo il medico curante e viene a casa, misura la pressione che era nella norma e mi fa una puntura di Bentelan, per i fastidi di stomaco, mi prescrive microser 16 mg due volte al giorno.

Secondo lui si tratta di otoliti, anche perché disteso sul letto su un fianco mi girava la testa, dall' altro no.

Mi esegue le manovre per gli otoliti, anche se non è otorino, dopo un po' sono stato meglio.
Controllandomi le orecchie mi prescrive 2 compresse di bentelan dopo pranzo da 1 mg, e 1 dopo cena, per una leggera otite asintomatica, solamente per un giorno.
Mi sento in serata col dottore, e visto che sto meglio mi consiglia di prendere microser un GG in più.
Secondo lei devo fare qualche altra cosa o una visita specialistica?

Di recente avevo seguito le analisi di routine ed andavano bene, l'anno scorso ho avuto dei fastidi: mi fischiavano le orecchie e preso un integratore blunorm e le cose sono migliorate.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve , anche se va bene andrebbe comunque fatto un controllo specialistico corredato da esami specialistici ( Audiometria ed inpedenzometria) . La terapia prescritta è ad ampio spettro . Una vertigine posizionale va trattata con manovre liberatorie e poi eventualmente con ginnastica vestibolare .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille